L’Agenzia europea per i medicinali sta organizzando la sua prima Giornata di sensibilizzazione veterinaria.
Con il Regolamento UE sui medicinali veterinari applicabile ormai da oltre un anno e, mentre le parti interessate come le autorità nazionali competenti dell’UE/SEE, i titolari delle autorizzazioni all’immissione in commercio e gli operatori sanitari veterinari sono stati coinvolti nella definizione delle nuove modalità di lavoro ai sensi del Regolamento, l’EMA riconosce il crescente interesse per le sue attività anche da parte di altri gruppi di stakeholder.
Questo evento mira quindi a fornire informazioni ad un pubblico più ampio. Distribuito online nell’arco di due giorni, 12 e 13 settembre 2023, l’evento si concentrerà sulla fornitura di una panoramica del lavoro dell’Agenzia nel campo della scienza e della regolamentazione dei medicinali veterinari nell’Unione europea e fornirà informazioni su come ciò mira a favorire la salute e il benessere degli animali.
Comprenderà sessioni sulla resistenza antimicrobica, sul sostegno all’innovazione e sulla collaborazione con il mondo accademico. Inoltre, ci saranno sessioni parallele su temi più specifici, come il benessere degli animali, i medicinali veterinari e l’ambiente.
Il programma dell’evento sarà pubblicato successivamente. I partecipanti registrati avranno l’opportunità di impegnarsi e porre domande ai relatori. Sarà inoltre possibile seguire la trasmissione pubblica dell’evento.
Sarà possibile iscriversi entro l’11 settembre 2023 cliccando qui.