Caricamento Eventi

Dal 1 Febbraio al 1 Novembre 2022 si terrà il corsoAdvanced Mastitis Management for the Production Animal Veterinarian” organizzato da Massey University e si terrà in lingua inglese.

La mastite è una delle malattie più costose che colpiscono le vacche da latte. Questo corso consentirà di aumentare le conoscenze relative all’eziologia, l’epidemiologia, la gestione e la prevenzione della mastite bovina. Il corso avrà un approccio preventivo che comprende: allevamento, alloggio e ambiente, tecnica e hardware di mungitura, nonché l’indagine sui problemi della mandria.

Questo corso consentirà di:

  • identificare i principali fattori di malattia all’interno di un allevamento e formulare un piano prioritario di controllo della mastite che adatti la gestione al patogeno coinvolto;
  • conoscere l’impatto che l’ambiente e l’alloggio possono avere sull’influenza dei tassi di mastite sia durante la lattazione che durante l’asciutta;
  • valutare gli impianti di mungitura, il loro design e il loro funzionamento, per creare e ottimizzare le routine di mungitura per le mandrie reali;
  • integrare i dati dei registri dell’allevamento, dei dati sulla conta delle cellule somatiche delle singole vacche e del latte di massa, i rapporti sui servizi di mungitura, i risultati della coltura o della PCR con le osservazioni in allevamento per formulare un piano di controllo della mastite specifico per l’allevamento che sia pratico, conveniente e realizzabile.

Come funziona il corso

Questo corso viene erogato tramite l’apprendimento a distanza (come formazione continua, formazione a distanza o sviluppo professionale continuo) da un esperto internazionale riconosciuto nel suo campo.

Il docente utilizzerà il suo libro di testo di riferimento e un insieme di studi derivati dalla letteratura recente, presentazioni multimediali, video e discussioni per aggiornare e perfezionare le conoscenze. Sarà possibile migliorare le conoscenze e abilità comunicative partecipando a discussioni basate su casi che affrontano problemi di mastite nella vita reale. Imparare a ottenere una panoramica olistica e quindi indirizzare consigli e modifiche per offrire il miglior ritorno all’allevatore in termini di salute degli animali, sforzo di gestione e input finanziario.

Tutor docente

Andrew Biggs. Si è diplomato alla Liverpool Veterinary School UK nel 1981 ed è ora partner di una pratica mista di 20 veterinari nel Devon, nel Regno Unito. Gestisce un laboratorio commerciale che elabora campioni di latte e lettiera, ed è anche coinvolto in lavori di prova e in programmi di sostegno alla mastite finanziati da società farmaceutiche.

Andrew ha esperienza nell’insegnamento, nell’esame e nella consulenza sulla mastite che spazia dai veterinari universitari a quelli post-laurea e dall’allevatore all’azienda farmaceutica. Fornisce inoltre consulenza sulla tubercolosi bovina sia per il governo inglese che per quello gallese. Membro fondatore dell’European Mastitis Panel, è stato presidente della sua associazione veterinaria locale e della British Cattle Veterinary Association. Attualmente è professore onorario presso il Royal Veterinary College di Londra e membro del Nottingham Veterinary School Dairy Herd Health Group.

Caratteristiche del corso

Studio approfondito a tempo parziale di 24 settimane di insegnamento, che si sviluppa in un periodo di 7-8 mesi

Materiali e strutture per l’apprendimento

  • Guida allo studio
  • Accesso elettronico alla biblioteca
  • Workshop di 3 giorni: opzione faccia a faccia o online per alcune sessioni

Comunità di apprendimento

  • Sito della community di MVM Commons
  • Forum sociale
  • Discussioni di casi online facilitate dal docente

Valutazione

  • Test online
  • Portfolio del lavoro del corso (2 contributi)
  • Prova finale online (controllo a distanza)

Requisiti del corso

  • Per questo corso è necessario un accesso a Internet ad alta velocità per consentirti di accedere facilmente a tutti i contenuti online
  • Libro di testo: A Biggs, mastitis in Cattle (2009) Crowood Press Ltd., Ramsbury, Regno Unito.

Per iscriversi al corso cliccare qui.

Per maggiori informazioni visita il sito web dedicato cliccando qui.

 

 

Condividi questo articolo, scegli tu dove!

Torna in cima