Dal 12 Luglio 2022 al 16 Febbrario 2023 si terrà il corso “Calf Medicine, Health and Management” organizzato da Massey University e si terrà in lingua inglese.
Questo corso consentirà di umentare le conoscenze relative all’eziologia, l’epidemiologia, la gestione e la prevenzione delle malattie del vitello. Si concentrerà su un approccio pratico, economico, ma olistico alla valutazione della salute, della gestione e della produzione dei vitelli sia a livello generale che in base ai singoli allevamenti.
In questo corso si potranno acquisire le conoscenze relative a:
- un approccio pratico all’indagine e alla gestione economicamente vantaggiosa dei problemi derivati dalle malattie dei vitelli su larga scala;
- valutare criticamente l’ambiente di allevamento dei vitelli, la politica nutrizionale e i regimi di medicina preventiva;
- costruire strategie di gestione dell’allevamento individuali e convenienti, per affrontare la salute, il benessere e la produttività futura dei vitelli.
Come funziona il corso
Questo corso viene erogato tramite l’apprendimento a distanza (formazione continua, formazione a distanza o sviluppo professionale continuo) da un esperto internazionale riconosciuto nel suo campo. In questo corso si utilizzerà una combinazione di informazioni fornite, libri di testo, letteratura e sessioni online per supportare e consolidare il proprio apprendimento.
I tutor docenti:
- Christie Balcomb BVSc, DACVIM (LAIM). Si è laureata alla Massey University nel 2011 e ha iniziato a lavorare con il Farm Services Department. Ha svolto uno stage in Salute e riproduzione dei ruminanti presso la North Carolina State University nel 2013, e ha continuato ad implementare la sua specializzazione, entrando a far parte della Large Animal Internal Medicine, focalizzandosi quindi sul bestiame presso l’Università della California Davis nel 2016. Gli interessi specifici di Christie includono terapia intensiva e la gestione della tossiemia gravidica e dell’urolitiasi nei piccoli ruminanti, nonché la gestione delle malattie infettive dei ruminanti neonatali.
- Emma Cuttance BVSc, MVS(epi) PhD. Si è laureata Massey nel 2008 ed è una veterinaria ricercatrice. Ha trascorso la maggior parte della sua carriera sviluppando congiuntamente da zero e gestendo VetEnt Research (una divisione di Veterinary Enterprises Group Ltd) e ha sede a Waikato, in Nuova Zelanda. Emma ha completato il suo dottorato di ricerca sulla mortalità e il fallimento del trasferimento passivo dell’immunità nei vitelli da latte della Nuova Zelanda a Massey nel 2019.
Caratteristiche del corso
Studio approfondito a tempo parziale di 24 settimane di insegnamento distribuite su un periodo di 7-8 mesi
Materiali e strutture per l’apprendimento
- Guida allo studio
- Accesso elettronico alla biblioteca
- Workshop di 3 giorni: faccia a faccia o un’opzione online per alcune sessioni
Comunità di apprendimento
- Sito della community di MVM Commons
- Discussioni di casi online facilitate dal docente
- Forum sociale
Valutazione
- Rapporto scritto sul caso
- Portfolio dei lavori del corso
- Assegnazione finale (componenti online e offline)
Requisiti del corso
- Accesso a Internet: è necessario un accesso regolare a un computer e a Internet in modo da poter partecipare alle discussioni e alle valutazioni in classe online
Mentre la guida allo studio fornirà la lettura principale per questo corso, è consigliato l’accesso a uno dei seguenti titoli:
- Medicina veterinaria, un libro di testo sulle malattie di bovini, cavalli, pecore, maiali e capre. (2017) Undicesima edizione. A cura di CONSTABLE, PD, HINCHCLIFF, KW, DONE, SH E GRUENBERG, W. Elsevier Saunders, Edimburgo.
- Malattie del bestiame in Australasia: un libro di testo completo. (2019) Seconda edizione. TJ Parkinson, JJ Vermunt, J. Malmo, R. Laven.
Per maggiori informazioni ed iscriversi al corso cliccare qui.