Il 22 maggio 2024, presso la città di Torino, si terrà un convegno di estremo interesse per il settore alimentare dal titolo “Sicurezza, qualità e sostenibilità della carne: un trinomio possibile”.
In un contesto in cui le normative sulla sicurezza alimentare sono in continua evoluzione, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte Liguria e Valle d’Aosta si fa promotore di un dialogo fondamentale, condividendo gli obiettivi e i risultati delle sue ricerche.
Particolare attenzione sarà dedicata al recente cambiamento normativo riguardante i Residui, un tema di grande rilevanza e attualità. In questo contesto, il Convegno si propone di affrontare con rigore scientifico e obiettività le questioni legate alla sicurezza, alla qualità e alla sostenibilità della carne.
Un’ulteriore luce verrà gettata su una molecola che, sebbene non inclusa nei piani di controllo attuali, è al centro di numerose controversie.
L’evento rappresenta un’opportunità unica per esperti del settore, accademici, professionisti e stakeholders di condividere conoscenze, esperienze e migliori pratiche, nell’ottica di promuovere un approccio integrato che ponga al centro la tutela del consumatore e la sostenibilità ambientale.
Il link per le iscrizioni qui.