Il Workshop nasce nell’ambito di un progetto di collaborazione tra il Focal point nazionale di EFSA e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, con l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti per accostarsi alle opportunità di formazione in materia di valutazione del rischio in sicurezza alimentare. Nel corso dell’evento i relatori offriranno una panoramica di esperienze, opportunità e prospettive, su scala nazionale ed europea, per lo sviluppo professionale ed il networking.
I principali destinatari del workshop sono gli studenti universitari, gli specializzandi o i giovani professionisti interessati al settore della valutazione del rischio in sicurezza alimentare, e i professionisti che lavorano in ambito di formazione e progetti riguardanti la valutazione del rischio. Per i veterinari l’evento è valorizzato nel Sistema SPC.
La partecipazione al Workshop è gratuita. L’iscrizione può essere effettuata entro il 12 settembre 2024 attraverso il sito della formazione, dove sono disponibili due link, uno per la partecipazione in presenza (presso la sede dell’IZSLT di Roma) e una da remoto.
Il programma è consultabile cliccando qui.