ONE-HEALTH – IL PUNTO DI VISTA DEL MEDICO VETERINARIO

Caricamento Eventi

Essere sempre aggiornati è essenziale per garantire l’assolvimento dei compiti professionali, sia in ambito zooiatrico che in quello relativo alla sicurezza alimentare così come in materia di sanità pubblica veterinaria. Non si può disgiungere l’applicazione corretta delle buone pratiche veterinarie e l’aggiornamento professionale da un percorso continuo di formazione scientifica e da un confronto concreto sugli argomenti di maggiore interesse. E non solo: emergono fattori assolutamente essenziali quali la necessità di implementare un approccio multidisciplinare “One Health” e la necessità di un percorso assolutamente condiviso, fatto di costanza, accuratezza ed estrema professionalità che indissolubilmente lega la salute umana, animale e ambientale. Solo la collaborazione essenziale tra questi settori rende possibile affrontare efficacemente le sfide sanitarie future, sia territoriali attraverso uno scambio di informazioni scientifiche che globali attraverso la conoscenza e la divulgazione.

Per questo motivo, la Federazione FNOVI, Lead Organization e coordinatore scientifico dell’evento, in stretta collaborazione con il Centro Militare Veterinario dell’Esercito e il Nucleo Veterinario di Supporto Areale Nord dell’Esercito ha organizzato un evento formativo dal titolo “ONE-HEALTH – IL PUNTO DI VISTA DEL MEDICO VETERINARIO” a favore degli Ufficiali veterinari e, in relazione al territorio nazionale, a favore di tutti i Medici Veterinari, provenienti da altre Forze Armate/Corpi Armati dello Stato, del SSN, del mondo accademico, ricercatori e liberi professionisti. Si terrà il 31 ottobre 2024 dalle ore 9. 

L’evento si svolgerà in forma di dibattito suddiviso in momenti dedicati a tematiche in materia di Sanità Animale, Farmaco-vigilanza e Sicurezza alimentare; il tutto, analizzato sempre nell’ottica One Health.
Il dibattito sarà moderato dalla dott.ssa Maura Bertanzon, giornalista RAI TGR Veneto.

La partecipazione è gratuita e saranno accettate iscrizioni fino al raggiungimento della capienza massima della sala. È sufficiente inviare una mail all’indirizzo segrcte@cemivet.esercito.difesa.it, indicando:

Nome e Cognome
Numero iscrizione all’Ordine
SSN/FFAA/Università/LiberoProf/Altro (*facoltativo)
Targa Auto (*facoltativo, per facilitare operazioni all’ingresso)
e-mail e numero di telefono (*facoltativo per conferma/eventuale recall)

I partecipanti potranno, previa prenotazione, usufruire del servizio mensa presso il Centro Militare Veterinario (oneri a carico del partecipante pari a € 5,10 per pasto completo menu fisso);
Albergo convenzionati con CeMiVet (indicare in fase di prenotazione la Convenzione CeMiVet):

Hotel Airone **** (Via Senese, 35, 58100 Grosseto Tel:0564.412441);
Grand Hotel Bastiani **** (Via Piazza Gioberti, 64, 58100 Grosseto Tel: 0564.332905)

Allegati:
Fonte: FNOVI

Condividi questo articolo, scegli tu dove!

Torna in cima