Dal 26 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni alla serie di eventi di aggiornamento organizzata da Fnovi e dedicata alle predazioni a danno del bestiame. A febbraio si svolgeranno i primi 4 incontri e uno a marzo; questa serie di incontri consentiranno di avere la più ampia panoramica sia sulla predazione che la prevenzione dei danni al bestiame. I relatori porteranno le loro esperienze sul campo per analizzare una problematica dove il ruolo del medico veterinario è fondamentale.
Considerato che questo ambito è multidisciplinare è stato deciso di aprire la partecipazione anche ai professionisti non iscritti all’Albo dei medici veterinari.
Giovedì 3 marzo 2022 dalle 14:00 alle 16:00
- Gestione dello stress decisionale nel corso del sopralluogo per l’accertamento delle predazioni a danno del bestiame: a cura del dott. Simone Angelucci – medico veterinario del Parco Nazionale della Maiella.
- Esame necroscopico del bestiame predato: diagnostica differenziale, stati patologici, pseudopredazioni e frodi: a cura del dott. Rosario Fico – medico veterinario Responsabile del Centro di referenza nazionale per la Medicina forense veterinaria presso l’IZS Lazio e Toscana.
Come di consueto, la partecipazione è aperta a tutti gli iscritti all’Ordine che si dovranno collegare al link e accedere alla propria area riservata e iscriversi all’evento.
I non Iscritti all’Albo dei medici veterinari dovranno invece utilizzare l’indirizzo https://www.meeting-fnovi.it/universita/
Una volta chiuse le iscrizioni ed elaborate le liste dei partecipanti, verrà inviata una email contenente il link e il codice di invito necessario per partecipare all’incontro e consentirne la valorizzazione nel sistema SPC.
Per iscrizioni successive alla data di chiusura o problemi nella ricezione delle credenziali, contattare il supporto tecnico in chat da 1 ora prima dell’inizio dell’evento.
I dati di accesso saranno forniti dall’operatore.
Fonte: FNOVI