Caricamento Eventi

Dal 1 Febbraio al 1 Novembre 2022 si terrà il corsoPrinciples of Veterinary Epidemiology” organizzato da Massey University e si terrà in lingua inglese.

Questo corso semestrale fornirà uno studio approfondito dei seguenti metodi epidemiologici: tipo di studio, bias di misurazione, dubbia interpretazione e bias di selezione. Durante il corso i partecipanti saranno incoraggiati ad applicare le proprie capacità per prendere decisioni basate sull’evidenza sia in un contesto clinico che normativo. Questo corso è combinato con l’epidemiologia veterinaria applicata, ed i partecipanti avranno le competenze necessarie per progettare studi di popolazione per determinare l’entità e l’impatto di un problema di salute o identificare potenziali fattori di rischio per un particolare problema.

In questo corso sara possibile imparare:

  • come descrivere l’entità di un problema di salute e determinare l’importanza relativa dei fattori di rischio;
  • interpretare i risultati dei test quando utilizzati in popolazioni diverse ai fini della diagnosi e dello screening;
  • valutare con maggiore sicurezza e conforto la qualità complessiva di un documento di ricerca o di un rapporto che riguarda la definizione dell’entità del problema, la valutazione dell’effetto del trattamento e l’inferenza causale.

Come funziona il corso

Principi di epidemiologia veterinaria è uno dei corsi MVM per veterinari post-laurea che viene insegnato online tramite apprendimento a distanza e guidato da un esperto internazionale riconosciuto nel settore.

Il corso è supportato dalle ultime ricerche e recensioni per stimolare i veterinari con una formazione continua approfondita e pertinente. I materiali del corso includono una guida stampata alla lettura e alla valutazione che integra l’attività di apprendimento online come discussioni, quiz, lezioni, ricerche in biblioteca, valutazione critica ed esercizi di autovalutazione con materiali di lettura e compiti di studio personali.

I punti salienti dei principi del corso di epidemiologia veterinaria includono:

  • Appunti del corso sviluppati dal personale dell’epicentro dell’Università di Massey;
  • l’opportunità di sviluppare una solida base per la valutazione critica della letteratura veterinaria.

Con il programma MVM è possibile studiare quando e dove si vuole, e grazie al supporto del team MVM sarà possibile ottenere una qualifica veterinaria riconosciuta a livello internazionale che aiuterà nella tua pratica quotidiana.

Il tutor docente: Naomi Cogger BSc (Hons), PhD

La dott.ssa Naomi Cogger ha conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università di Sydney per una tesi dal titolo ” Epidemiologia delle lesioni muscoloscheletriche nei cavalli da corsa purosangue di due e tre anni” . Nel 2003 è entrata a far parte dell’EpiCentre della Massey University e del Centro di collaborazione in epidemiologia dell’OIE, ed è attualmente impiegata come docente senior in epidemiologia e analisi dei rischi. Naomi è un’insegnante appassionata con esperienza nell’insegnamento sia di persona che online. Attualmente è direttrice del Working Dog Center e collabora attivamente con i clinici. Ha anche condotto lavori su progetti finanziati da Primary Industries, Zespri e UK Food Standards Agency della Nuova Zelanda.

Caratteristiche del corso

Studio approfondito a tempo parziale distribuito su un singolo semestre – prevede 10-15 ore settimanali

Materiali e strutture per l’apprendimento

  • Guida allo studio
  • Workshop di 3 giorni: faccia a faccia o un’opzione online per alcune sessioni
  • Accesso elettronico alla biblioteca

Comunità di apprendimento

  • Sito della community di MVM Commons
  • Discussione dei casi online facilitata
  • Forum sociale

Valutazione

  • Prova online
  • Due compiti scritti

Requisiti del corso

  • Accesso ad Internet

Per iscriversi al corso cliccare qui.

Per maggiori informazioni visitare il sito web dedicato cliccando qui.

Condividi questo articolo, scegli tu dove!

Torna in cima