Progetto GOOD-MILK – Migliore qualità del latte ovino e caprino per il miglioramento tecnologico, nutrizionale e sensoriale dei prodotti lattiero-caseari

Caricamento Eventi

Il 25 novembre 2022 a partire dalle 15.00 si terranno 3 nuovi seminari del progetto Good-Milk, in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e l’Università degli Studi di Sassari.

Il Progetto GOOD-MILK “Migliore qualità del latte ovino e caprino per il miglioramento tecnologico, nutrizionale e sensoriale dei prodotti lattiero-caseari” ha la finalità di approfondire, con approccio olistico e interdisciplinare, le conoscenze scientifiche sulla produzione del latte di pecora e capra, anche in confronto con le altre specie, con particolare riferimento al ruolo delle proteine del latte, ai fini di migliorare l’efficienza, la qualità, il valore nutrizionale e le caratteristiche sensoriali dei prodotti lattiero-caseari ovini e caprini.

Sono programmati per venerdì 25 novembre 2022 sulla piattaforma telematica Zoom gli ultimi 3 seminari per la divulgazione dei risultati del progetto.

Il primo seminario intitolato “Progetto GOOD MILK- WP n. 3 –Profilo delle frazioni proteiche del latte ovino e caprino” si terrà alle ore 15.00 (scarica qui la locandina).

Il secondo seminario intitolato “Progetto GOOD MILK- WP n. 4 –Basi genetiche/genomiche del profilo proteico (frazioni e relative varianti genetiche) del latte caprino” si terrà alle ore 16.20 (scarica qui la locandina).

Il terzo seminario intitolato “Progetto GOOD MILK- WP n. 5 –Predizioni del profilo proteico a livello operativo” si terrà alle ore 17.40 (scarica qui la locandina).

L’accesso è gratuito. Potete trovare il link Zoom nelle locandine (il link è lo stesso per tutti i seminari).

Per maggiori informazioni:

Condividi questo articolo, scegli tu dove!

Torna in cima