Ti trovi ad affrontare il problema ricorrente dei vitelli malati e malaticci e cerchi una comprensione basata su prove concrete, insieme ad applicazioni pratiche in azienda?
Questo corso ti fornirà le ultime prove sulle strategie ottimali per l’allevamento dei vitelli, utilizzando un approccio integrato che comprende aspetti di salute, comportamenti e alloggiamento ambientale.
Tratterà i metodi per la misurazione dell’immunità dei vitelli e come sono associati a misure di esito quali malattia e mortalità. Parleremo poi di quanto bene stanno performando le aziende agricole del Regno Unito rispetto agli attuali parametri di riferimento suggeriti.
Esamineremo l’impatto che l’ambiente di allevamento ha sui vitelli, prendendo in considerazione anche come gestire gruppi di diverse dimensioni, dall’allevamento individuale a quello in coppia, fino all’allevamento di gruppo.
Parleremo della crescente consapevolezza di come la polmonite subclinica influisca sulla salute respiratoria dei vitelli e di come l’ecografia toracica possa essere utilizzata per identificarla nella pratica.
Infine, un tutor esperto in segnali delle vacche ti spiegherà alcuni dei principali segnali dei giovani animali che possono aiutarti a capire come il comportamento può informarti su ciò che i tuoi vitelli ti stanno dicendo, se stanno mangiando a sufficienza e se stanno crescendo per raggiungere gli obiettivi dell’azienda agricola.
Il formato del corso include appunti esaustivi, che saranno utili nella pratica per fare riferimento. La mattinata consisterà in seminari con molto tempo per domande e discussioni, arricchiti da molti anni di esperienza pratica e accademica di tutti i soggetti coinvolti. Il pomeriggio sarà poi presso l’azienda agricola RVC, dove si svolgeranno valutazioni pratiche dei segnali dei vitelli, monitoraggio ambientale ed ecografia toracica.
Il corso durerà una giornata, il 9 settembre 2025, e sarà in presenza presso il Royal Veterinary College – Hertfordshire, Regno Unito. Si terrà in lingua inglese e fornirà 8 crediti CPD/CE. Il costo di partecipazione è di £350.
Per maggiori informazioni e per iscriversi cliccare qui.