Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

8th INTERNATIONAL CONFERENCE ON THE ASSESSMENT OF ANIMAL WELFARE AT FARM AND GROUP LEVEL si svolgerà in formato virtuale dal 16 al 19 agosto 2021.

Il titolo dell’evento è “Scienze del benessere degli animali: affrontare le sfide di un mondo che cambia”.

Viviamo in un momento di grandi sfide e cambiamenti globali. Migliorare il benessere degli animali può aiutare ad affrontare molti di questi problemi, e la scienza ha un ruolo importante da svolgere nell’aiutare a raggiungere uno stile di vita sostenibile in futuro. C’è anche una crescente consapevolezza e preoccupazione tra molte persone in tutto il mondo riguardo al trattamento e al benessere degli animali e alle nostre responsabilità nei loro confronti. Ciò ha portato ad un crescente spostamento dell’attenzione dall’assicurare semplicemente che gli animali non abbiano uno scarso benessere e dall’offrire loro una buona qualità di vita.

WAFL è una conferenza scientifica internazionale sulla valutazione del benessere animale a livello di allevamento e di gruppo, che si tiene una volta ogni 3 anni. Questo evento consentirà ai partecipanti di condividere e conoscere i progressi in questo campo di studio e contribuirà a rafforzare le connessioni tra gli scienziati che si occupano di benessere animale in tutto il mondo.

La conferenza è incentrata su argomenti relativi alla valutazione del benessere animale, e in particolare sui seguenti temi:

  • Approcci transdisciplinari alla valutazione del benessere animale.
  • Ritorno alle origini: soluzioni pratiche per migliorare il benessere animale.
  • Salute e benessere degli animali: intercambiabili o interdipendenti?
  • Il ruolo del benessere degli animali nell’affrontare le grandi sfide globali.
  • Gli esseri umani nel ciclo del benessere animale.

Clicca qui per registrarti

Condividi questo articolo, scegli tu dove!

Torna in cima