Il 24 novembre 2021 dalle 14.00 alle 15.30 si terrà il webinar “Data collection on sales and use of antimicrobials“.
Si tratta del terzo webinar congiunto organizzato dall’Agenzia europea per i medicinali (EMA) e dalla Federazione dei veterinari d’Europa (FVE), nel contesto dell’attuazione del regolamento sui medicinali veterinari.
L’evento è incentrato sulla raccolta dei dati sui volumi di vendita e sull’uso di antimicrobici negli animali nell’Unione europea (UE) e sulle sue implicazioni per i professionisti della salute animale. Esso comprende le presentazioni delle autorità nazionali competenti e degli operatori sanitari.
Offre l’opportunità di trarre un insegnamento dall’esperienza degli Stati membri nella creazione di sistemi per la raccolta di dati sulle vendite e sull’uso di antimicrobici negli animali nell’UE e nelle attività connesse, compreso un progetto in corso sulla raccolta dei dati relativi alle vendite e all’uso di antimicrobici e sulla sorveglianza europea del consumo veterinario di antimicrobici (ESVAC).
I partecipanti registrati possono rivolgere domande a un gruppo di esperti composto da più parti interessate, che rappresenta professionisti della salute animale, autorità veterinarie nazionali competenti e l’EMA.
Una registrazione video sarà disponibile dopo l’evento.
Le iscrizioni al webinar congiunto EMA FVE saranno aperte dal 23 novembre.
Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento cliccare qui.